Immaginate di poter realizzare una vera e propria trasmissione con ospiti collegati da remoto (anche con presentazione ppt) via Skype, Microsoft Teams o con le vMixCalls, l’efficiente sistema integrato nel software di regia. Pensate alla possibilità di disporre di contenuti praticamente illimitati, grafiche ad hoc, sottopancia e contributi audio-video a piacere, il tutto gestito da un regista e dal suo staff da remoto. Tutti i partecipanti all’evento verranno seguiti in ogni momento dalla regia mediante linee audio dedicate e l’evento sarà registrato in qualità broadcast per archiviazione o per usi di comunicazione. Immaginate il vostro evento virtuale, la vostra conferenza, tavola rotonda e convegno in totale sicurezza. Immaginatelo, noi lo realizzeremo per voi.
La parola streaming richiama immediatamente l’idea di social network anche se ormai oggi non rappresentano più l’unica destinazione delle trasmissioni digitali come avveniva fino ad un po’ di tempo fa. Con l’evoluzione delle piattaforme di video conferencing come Zoom Meetings, Microsoft Teams, Google Meet e Skype per citarne alcune, oggi si possono creare eventi digitali riservati ad un certo numero di ospiti che possono accedervi mediante biglietto o invito. Si possono inoltre combinare le riprese in diretta di un evento, un concerto, una performance, con ospiti collegati da remoto così da farli interagire con le persone in sala e contemporaneamente inviare il segnale su leadwalls, schermi e proiettori e persino sui computers dei presenti. La tecnologia e l’esperienza ci permettono tutte queste combinazioni, oltre a tutte quelle che saremo lieti di realizzare per voi.
La destinazione più naturale e frequente di uno streaming sono le piattaforme social. Il software vMix della regia remota può agevolmente gestire fino a tre destinazioni streaming in contemporanea per ogni trasmissione, e fino a sei destinazioni in alcune configurazioni tecniche avanzate.
Il segnale audio-video della diretta può essere inviato sia sul web che all’interno dello spazio in cui si realizza l’evento su leadwalls, schermi, proiettori. Con l’innovativo protocollo NDI di New-Tek il segnale può essere inviato persino sui computer dei presenti, utilizzando l’infrastruttura di rete già esistente.
Se volete realizzare una trasmissione solo per un certo numero di partecipanti , si possono utilizzare le consuete piattaforme di video conferencing come Zoom e Teams, o piattaforme dedicate alle quali si può accedere mediante biglietto o carta di credito. Ciascuna di queste possibilità, non esclude le altre.
Non v’è alcuna differenza tra una trasmissione televisiva e uno streaming ben progettato e realizzato e tutto deve essere pianificato accuratamente in anticipo. Alcuni servizi come sottopancia, grafiche di base e layouts di schermate che permettano le interazioni tra gli ospiti, sono inclusi nella produzione base.
Per ogni evento verranno realizzati i sottopancia e le grafiche per la trasmissione. Se si desidera un layout personalizzato, con un contributo aggiuntivo una tantum per tutta la serie di trasmissioni, un professionista vi aiuterà ad ottenere il risultato desiderato per il vostro evento virtuale.
Ogni trasmissione verrà registrata integralmente in formato broadcast ed è inoltre possibile registrare separatamente ogni ospite collegato da remoto oltre al suo schermo condiviso. I video così ottenuti, possono essere archiviati o impiegati per i più svariati propositi di comunicazione.
In base alla quantità di interventi, presenza di presentazioni ppt, per ogni trasmissione saranno preparati, in conformità con la scaletta degli interventi concordata, gli opportuni layouts multiview dove ogni intervento o contenuto in simultanea trovi la sua giusta posizione sullo schermo.
Una trasmissione può arricchirsi di molti contenuti preregistrati come sigle, mini reportage e servizi, interviste e materiali storici o d’archivio con montaggi ad hoc e realizzazioni particolari. In fase di pianificazione e preproduzione delle trasmissioni, su vostra richiesta possiamo realizzare tutti i materiali audiovisuali e multimediali che desiderate e incaricare musica ad hoc a compositori d’esperienza.
Se la singola trasmissione o la serie lo richiedono, possiamo produrre audiovisuali ad hoc come mini reportage, interviste, montaggi di materiale d’archivio, trailers, sigle o intermezzi. Richiedi un preventivo personalizzato per la realizzazione di contenuti originali per la tua trasmissione.
Situato in zona Navigli e con possibilità di parcheggio, è fornito di set luci, sfondi e attrezzature audio e video per interviste, speech, dimostrazione di prodotti, webinars, performance di piccoli gruppi o solisti. Con connessione in fibra FTTH, è la centrale operativa della produzione.
Per la realizzazione di trasmissioni di alta complessità è necessaria un’adeguata infrastruttura di trasmissione. La workstation DELL 5820 Precision con 256Gb di memoria, processore Intel Xeon(R) W-2155@3.30GHz, schede di acquisizione PCI Express Blackmagic Decklink Pro 8K e Decklink SDI 4K, e Decklink Monitor 4K rappresenta quanto di meglio sia disponibile sul mercato per affrontare anche le produzioni più impegnative. Con vMix Pro Edition, Adobe Creative Cloud CC2020 e altri software professionali per la produzione video, è in grado di garantire prestazioni e affidabilità senza eguali. Uno staff di professionisti d’esperienza si prenderà cura di ogni esigenza tecnica prima, durante e dopo la trasmissione.
Network Device Interface (NDI) è un protocollo di trasmissione dati royalty free sviluppato da New-Tek per consentire ai prodotti compatibili di comunicare tra di loro e quindi inviare e ricevere video ad alta definizione su una rete LAN locale in alta qualità e con bassa latenza, rendendolo particolarmente adatto ad un ambiente di produzione audio-video live.
Uno switch Gigabit Ethernet CISCO SG350-28p, di classe business è integrato nella nostra attrezzatura di produzione per gestire tutte le fonti NDI in ingresso ed uscita e connettere tutti i dispositivi che necessitano di alimentazione PoE (Power over Ethernet).
I sistemi audio che vanno da piccoli sistemi fino a grandi tour rock, richiedono collegamenti tra microfoni, mixer, processori, amplificatori e altoparlanti che si traduce in lunghe tirature di cavi analogici pesanti, ingombranti da manovrare e dedicati a un solo tipo di segnale alla volta. L’aggiunta di video al mix porta più o meno lo stesso, con ancora più tipi di cavi dedicati da installare, gestire e mantenere. Dante sostituisce tutte queste connessioni con una rete di computer, inviando senza sforzo video o centinaia di canali audio su sottili cavi Ethernet con una perfetta fedeltà digitale. Tutte le connessioni sono ora gestite con software, rendendo i percorsi veloci, leggibili e affidabili. Poiché tutti i dispositivi condividono la stessa rete, i segnali possono essere inviati tra qualsiasi dispositivo, indipendentemente da dove si trovano in un sito, senza alcuna modifica al cablaggio.
Dante Certification Program consente a progettisti di sistemi, ingegneri, operatori audio, system integrator e altre figure dell’audio professionale di approfondire il mondo Dante e accrescere le proprie conoscenze con una formazione di alto livello. Il programma di certificazione ufficiale permette di dimostrare la padronanza del protocollo Dante a potenziali datori di lavoro e clienti. Sono in possesso di certificazione Dante da maggio 2023.
NETGEAR – AV Line M4250-10G2F-PoE+ – Switc PN: GSM4212P è lo switch dedicato alla geestione dei segnali DANTE Audio Over Ip per le nostre produzioni ed è quanto di meglio offra attualmente il mercato in termini di affidabilità e facilità di configurazione, anche negli scenari più complessi.
Soluzione portatile di straordinaria potenza, la workstation Dell 7750 rappresenta la soluzione definitiva per le produzioni in mobilità o come affiancamento alla workstation fissa 5820 per produzioni di grande respiro e complessità. Dotata anch’essa di un processore Intel® Xeon® W-10855M CPU @ 2.80GHz e di scheda grafica nVidia RTX4000, al pari della sorella maggiore è in grado di garantire prestazioni adeguate a qualsiasi ritmo di produzione multimediale.
L’ultima arrivata in ditta e pronta per entrare in produzione nei prossimi mesi, la Workstation Dell Precision 3930 in formato Rack da 19″ è tra le workstations più potenti della sua categoria. Con un Intel Xeon E-2226G da 3,4GHz, scheda video nVidia RTX4000 e 64Gb di memoria RAM, monta due schede di acquisizione/riproduzione Blackmagic Decklink 8k Pro e Quad 4K per un totale di otto ingressi (4 SDI+4 HDMI) e quattro uscite SDI. Dotazione software completamente volta alla produzione audio-video, è dotata di Suite Adobe Creative Cloud 2020, Software di produzione Blackmagic Design, DaVinci Resolve 17 e naturalmente vMix Pro per la produzione audio video streaming.
Per eventi che prevedono anche degli interventi dal vivo, siamo in grado di allestire un vero e proprio studio televisivo in qualsiasi luogo, sia essa la sala di un convegno così come un teatro. Tutte le possibilità offerte dal sistema remoto di regia possono essere integrate con videocamere gestite da operatori, regia in diretta e audio gestito da tecnici d’esperienza. Le persone in studio potranno così interagire con gli ospiti connessi per una esperienza totale di comunicazione. Clicca sul pulsante per maggiori informazioni!
WhatsApp me!