Una conference call su zoom o una riunione di lavoro su microsoft teams sono qualcosa di molto diverso da una trasmissione da remoto, durante la quale uno staff di professionisti e un regista propongono un vero e proprio evento digitale di alta complessità tecnica, che impegna molte figure professionali anche nei giorni precedenti la trasmissione vera e propria.
Anche l’attitudine di chi partecipa da remoto deve quindi essere coerente con il contesto; ci si aspetta che la qualità dell’immagine, la fluidità della connessione, il vestiario, l’inquadratura ed il suono siano curati di conseguenza. Ecco alcune linee guida per rendere la propria partecipazione ad una trasmissione digitale, curata sotto ogni aspetto.
Download Microsoft Teams per desktop.
Link alla pagina del collegamento
https://advanced.vmixcall.com/
Se ti è stato inviato questo link, avrai anche ricevuto una password numerica. Clicca sul link, inserisci il tuo nome e congome e la password che hai ricevuto; una volta connesso alla call, qualcuno dalla regia ti darà il benvenuto e ti darà tutta l’assistenza di cui hai bisogno prima e durante la trasmissione.
Download applicazione desktop di Zoom
Download applicazione desktop di Skype