Performance e serate in clubs, piccoli teatri e auditorium, incontri e presentazioni aziendali, lezioni e workshops ed in generale tutte le tue attività che meriterebbero un’ampia diffusione e alta qualità di realizzazione a dispetto delle dimensioni, ma senza spendere una fortuna. Un evento live è infatti la forma più immediata e fruttuosa per coinvolgere i tuoi followers e far conoscere la tua attività professionale. Per questo è sempre più importante che un evento dal vivo sia preparato e realizzato con cura, pianificato nella maniera adeguata e realizzato con una qualità audio e video davvero professionale ed il costante avanzamento delle tecnologie, consente oggi soluzioni snelle, economiche e di facile allestimento in qualsiasi spazio ma con qualità delle grandi produzioni.
Registrazione della performance del chitarrista e compositore Andrea Mele. Regia e presa audio in diretta effettuata nel Dicembre 2019 c/o il mio studio, utilizzando un set di luci continue led ed un fondale nero. Ripresa video con 3 camere blackmagic design e ripresa audio con microfoni Akg 414 e Dpa4099.
Da un minimo di due ad un massimo di 3 videocamere con lenti professionali per la diretta su facebook
Regia in diretta, transizioni broadcast, pip e registrazione dell’intero programma in full hd. Un vero studio televisivo in miniatura.
Mixer a quattro ingressi microfonici e otto ingressi di linea. Il mixer funziona da scheda audio USB per la registrazione multitraccia.
Microfoni a condensatore per performance musicali, interviste, conferenze e ogni altro genere di ripresa mono o stereo dal vivo.
Otto ingressi audio indipendenti per registrare l’audio delle tue dirette su tracce separate.
Archiviazione del programma inviato in streaming in formato broadcast ProRes422 o DNXHD 422 per interventi posteriori.
La ripresa video viene effettuata in formato full high definition (1920*1080px) e registrata in formato broadcast ProRes HQ o DNxHD a 10bit e campionamento colore 422, qualità richiesta dalle emittenti televisive. La trasmissione su facebook live viene effettuata in alta definizione (1280*720px), risoluzione massima consentito dalla piattaforma; su Youtube è invece permessa la trasmissione live in full high definition. Ad evento concluso, oltre alla registrazione presente sul social prescelto per il webcast, verrà consegnata la registrazione integrale dell’evento in formato ProRes HQ. L’audio in sync con il video viene registrato in formato wav a 16bit con campionamento 48KHz, in accordo con le specifiche dei canali televisivi nazionali ed internazionali.
WhatsApp me!